Perchè UNO TEAM ?
Collaborare è un punto essenziale del nostro lavoro: abbiamo creato un TEAM di persone qualificate e professionali che si supportano l’un l’altro, condividendo le stesse metodologie e camminando nella stessa direzione per raggiungere degli obiettivi di qualità.
UNO TEAM è una rete costituita da imprese e professionisti complementari tra loro che si sono organizzati per operare insieme ed ottenere un risultato che crea valore per sé stesse e per i clienti con cui vengono in contatto.
In questo modo, infatti, si moltiplicano le conoscenze e le offerte a disposizione del cliente valorizzando e superando la specializzazione delle PMI (che hanno forti competenze ma solo all’interno del loro stretto ambito).
In UNO TEAM crediamo che le relazioni tra gli imprenditori facilitino lo scambio di informazioni e di know-how, favorendo la crescita delle abilità individuali e il miglioramento dei processi gestionali e produttivi.
L’approccio culturale che UNO TEAM intende promuovere è quindi quello di una visione aperta del business, della condivisione di informazioni ed idee senza i vincoli imposti talvolta da altri tipi di strutture. Innovare significa prima di tutto avere la capacità di cambiare.
Questa realtà, nata dalla reciproca conoscenza e stima di ciascun membro verso gli altri, instaura quindi relazioni di collaborazione e coordinamento per realizzare obiettivi condivisi: la fiducia che si crea all’interno di UNO TEAM permette di unire competenze per realizzare progetti a 360° come se si fosse un’unica azienda.
In UNO TEAM viene ammesso un solo rappresentante per categoria professionale, eliminando, in questo modo, ogni possibilità di competizione tra gli associati.

"Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.."
– Michael Jordan